logo madrelingua corner

BUSINESS ENGLISH

Per professionisti e Aziende




MADRELINGUA CORNER organizza corsi e workshop per professionisti ed aziende per l'apprendimento e l'approfondimento della conoscenza della lingua inglese mirati e appositamente concepiti per il mondo del lavoro.




CORSI SPECIFICI PER IL TUO SETTORE




I nostri docenti sono espertissimi e sanno bene che non tutti i settori sono uguali. Per questo i nostri corsi sono flessibili per adattarsi alle esigenze di ogni partecipante. Indipendentemente dalla vostra lingua madre e dal livello di esperienza, l'obiettivo è sempre lo stesso: fornire agli studenti le abilità e la sicurezza necessarie per mettere in pratica quanto imparato in modo rapido ed efficace. Questi corsi preparano ad entrare nella forza lavoro in patria o all'estero con un ampliamento del vocabolario inglese professionale.








CORSI





Workshop inglese aziendale


Competere nel contesto internazionale è l'obiettivo a cui le aziende sono chiamate. I corsi, rivolti ad aziende e professionisti effettuati da Madrelingua Corner sono personalizzati secondo le vostre esigenze e il vostro livello. Flessibilità è la parola chiave, potrete infatti raggiungere obiettivi prefissati e a breve termine come un meeting importante, un viaggio di lavoro, un colloquio, oppure un percorso formativo per la tua azienda. Un test sulle 4 componenti delineeranno il vostro livello di partenza. In base a tale e al vostro obiettivo stileremo un programma personalizzato ad hoc. Tutti i corsi sono su misura, dall’ analisi approfondita delle vostre esigenze alla valutazione dei vostri progressi.




Marketing


Il nostro metodo d’apprendimento oltre ad insegnare le nozioni fondamentali del marketing in lingua inglese, fornisce gli strumenti per poter utilizzare tali nozioni e metterle in pratica nel quotidiano. Attraverso l'uso dei role plays per la riproduzione di situazioni tipiche del lavoro svilupperai le competenze comunicative necessarie per acquisire il linguaggio corretto e per parlare in modo fluente e disinvolto.




Economia


I fatti riguardanti l'economia ci coinvolgono in ogni momento. E il risultato non bada alla fase in cui siamo: noi li subiamo comunque perché facciamo parte della generazione dei "employment", "income", "combating poverty", "hunger", "resource transfers", "taxation", "purchase and sale of goods". Quando si acquista un biglietto del cinema o si fa benzina, stiamo partecipando a "trade and finance", stiamo "consuming", "spending" e perciò stiamo facendo "circulate" il denaro. Non è un caso che sia opinione popolare dire che "money that makes the world go round": il modo gira grazie allo scambio di merci e servizi. "Cash is King". Quando hai a tua disposizione tanto denaro, puoi comprarti molte cose. Quando arriva una "global recession", è perché non c'è molto denaro in circolazione e parecchie persone hanno ingenti "debt". E il risultato è la difficoltà per gli imprenditori di acquistare materie prime, di pagare i propri dipendenti e così molte aziende chiudono e tanti perdono il proprio lavoro. C'è la “World Bank” a cui molte nazioni "borrow" soldi. La World Bank però non può concederlo a tutte le nazioni perché anch'essa non ha molto denaro a disposizione, visto che molte nazioni "incurred" in ulteriori debiti con essa. Il risultato è che aumenta il prezzo del cibo e di altre "commodities" che ci servono quotidianamente. Insomma il costo della vita aumenta. A volte la natura e la "political stability" di una nazione hanno ripercussioni sul prezzo di certi beni e materiali. Se c'è una siccità o un'alluvione, i prezzi alimentari sono “affected” in modo negativo. Potresti dover pagare troppo per poche patate. L'opposto accade quando la natura è clemente: allo stesso prezzo compri molte più patate. Senza che ce ne accorgiamo, noi tutti contribuiamo alle nostre economie in svariati modi. Quando tutti noi andiamo a lavorare, stiamo facendo la differenza nelle nostre vite.




Accoglienza e turismo


La lingua inglese è di fatto la lingua delle relazioni internazionali, la cui conoscenza è necessaria a qualsiasi operatore del settore turistico. Figure professionali dotate di vocabolario appropriato e sicurezza linguistica per condurre correttamente conversazioni in lingua, sono diventate un must per le aziende che operano o intrattengono rapporti con l’estero. L’obiettivo del corso "Lingua inglese per operatori del settore turistico" è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti, il linguaggio tecnico appropriato e la fluidità linguistica adeguata a tutte le professioni che operano nel settore del turismo. Il corso vuole aiutare quanti in impresa hanno rapporti costanti con clienti stranieri.



CONTENUTI

La conversazione con il cliente

Come gestire efficacemente una conversazione in lingua inglese alla presenza della controparte, dall’approccio al congedo.

La gestione del cliente

Come accogliere il cliente, fornire informazioni al cliente, rispondere adeguatamente alle richieste, gestire i reclami.

Comunicazione orale

Verbi, frasi standard ed espressioni idiomatiche, descrizioni di servizi, terminologia del settore turistico.

Risolvere problemi

Problem Solving




Legal English


Ovvero Inglese Giuridico, che ormai non è più facoltativo per gli avvocati ma uno skill essenziale per fare strada. I legami tra società straniere e quelle italiane crescono ogni anno e avere la possibilità di aggiungere al tuo curriculum una conoscenza tecnica dell’inglese legale, anche tramite i nuovi esami di Cambridge, ti darà un netto vantaggio rispetto alla concorrenza nella tua ricerca di lavoro o per ottenere quella promozione che tanto desideri. Utilizzando materiale didattico concepito non per l’aula ma per il mondo reale di rapporti legali e commerciali tra nazioni diverse e sotto la guida di docenti con esperienza specifica della materia, sarai in grado di dialogare con più sicurezza e maggiore padronanza di linguaggio.




Medical English


Devi presentare uno studio davanti a un pubblico internazionale? La tua ricerca non può fare a meno di una conoscenza avanzata dell’inglese? Da anni, aiutiamo i nostri studenti medici ad affrontare e superare con successo queste prove.




Interview English


Ti devi preparare in fretta per un colloquio importante in inglese? Tramite il nostro pacchetto Interview, ti metteremo in grado di affrontare con sicurezza e tranquillità questo momento cruciale per la tua carriera, dall’impostazione del curriculum alle domande classiche dell’interview stessa.




Inglese per Architetti


Organizziamo corsi di formazione linguistica appositamente per coloro che svolgono la professione di architetto. Vorresti essere in grado di parlare di un tuo progetto in inglese? Ti piacerebbe affrontare con successo un colloquio di lavoro presso uno studio internazionale? Vorresti partecipare ai bandi di concorso anche al di fuori dell’Italia? I nostri corsi di English for Architects ti metteranno sulla strada giusta.




Giornalismo


Il corso d’inglese giornalistico si rivolge a soggetti operanti in tutti i settori mediatici: carta stampata, settore radiotelevisivo, nuovi media. Svolto da docenti di madrelingua inglese, ha lo scopo di elaborare ed approfondire la conoscenza di inglese nel campo giornalistico. Si propone dunque, di preparare, tramite una conoscenza approfondita dell’inglese, figure professionali versatili e capaci di affrontare temi internazionali in qualunque settore dei media.




Slang e idiomi americani


Costruire la vostra scioltezza con conversanti nativi americani, imparando slang idiomi e verbi più comuni.




logo madrelingua corner

MADRELINGUA CORNER
Bergamo




indirizzo via S. Francesco D'Assisi, 6
24121 Bergamo BG
   
telefono 392 511 0619
   
mail info@madrelinguabergamo.com



Vedi in Google Maps
logo madrelingua corner

MADRELINGUA CORNER
Milano




indirizzo viale Francesco Restelli, 3
20124 Milano Mi
   
telefono 392 511 0619
   
mail info@madrelinguacorner.com



Vedi in Google Maps

CONTATTACI

Nome e Cognome* :
Telefono* :
E-mail* :
Sono interessato a:
Messaggio:
Sede:

 

INVIA
sede
Il nostro sito utilizza cookies, anche di terze parti. Consulta la nostra informativa sulla privacy (clic qui) per scoprire di più.

ACCETTO