Madrelingua Corner

logo madrelingua corner

ENGLISH FOR KIDS

Non è mai troppo presto per imparare una lingua




L'inglese è una lingua che sarà utilissima ai bambini nella loro futura carriera scolastica e lavorativa e con cui hanno la possibilità di entrare in contatto da piccoli, grazie ai corsi di inglese per bambini.




CORSI D'INGLESE PER BAMBINI E RAGAZZI




Se i primi contatti con l’inglese avvengono in tenera età il bambino non farà alcuno sforzo a familiarizzare con le strutture, il ritmo e il vocabolario della lingua, a differenza di quanto avverrebbe in un secondo momento, tenendo presente che più si aspetta ad avvicinarsi a una seconda lingua, meno il cervello sarà allenato alla flessibilità necessaria per passare da un sistema linguistico a un altro.

Sono sempre più numerose, infatti, le ricerche che dimostrano come i soggetti che imparano l’inglese (o un’altra seconda lingua) in età prescolare sviluppano maggior flessibilità mentale, una creatività superiore e una maggiore attitudine al problem-solving. Inoltre, i corsi di inglese seguiti da bambini si riveleranno utili anche nel momento in cui si deciderà di imparare una terza e una quarta lingua: la mente avrà sviluppato la capacità di effettuare rapidamente il code-switching (cambio di codice) in base all’interlocutore e alla situazione, con vantaggi anche in termini di capacità di utilizzare il registro linguistico adeguato al contesto (da colloquiale a formale).








PROGRAMMI





Bambini da 3 a 18 mesi

Un corso meraviglioso per neonati (e i loro genitori); grazie a questo innovativo e unico corso, la mamma o il papà troveranno nuove strade per interagire al meglio con i loro figli.Oltre a far imparare l’Inglese ai bambini in tenera età, questo corso aiuta a migliorare il legame parentale e lo sviluppo delle emozioni, dei sensi, dell’attività motoria e dell’autostima dei bambini.




Bambini da 2 a 4 anni

In questo corso iniziale per principianti da 2 a 4 anni i bambini impareranno oltre 300 parole e le basi della sintassi inglese.




Corsi per bambini di 6 anni

Per bambini che hanno appena iniziato la prima elementare e stanno imparando a leggere e scrivere. A questa età, i bambini imparano la lingua attraverso il gioco, la pratica e l’esperienza. Giochi, storie, computer, video, canzoni, rime, teatrini, marionette, lavoretti manuali. Il corso tende a rendere l’inglese il più piacevole possibile, non solo attraverso la comunicazione ma cercando anche di favorire un atteggiamento positivo verso la lingua.




Corsi per bambini da 7 a 10 anni

Per bambini che hanno completato la prima elementare. A quest'età, essi non sono ancora in grado di apprendere una lingua in modo analitico. L’enfasi a questo livello è volta ad aiutare i bambini a raggiungere una maggiore padronanza della lingua.




Ragazzi da 10 a 14 anni

In questo corso i bambini imparano oltre 2000 parole e tutte le strutture grammatiche previste dai programmi scolastici in modo multi-sensoriale per un apprendimento che rimane per tutta la vita.




TEST ONLINE
GRATUITO



Prova subito il tuo inglese

Potrai scegliere tra un test di General English e uno di Business English. Entrambi prevedono una verifica completa di tre componenti principali: grammatica/lessico, listening e writing. Inizia subito cliccando sul link qui sotto.


Link: scopri di più

Scopri di più sulla nostra scuola vai scuola
sede
Il nostro sito utilizza cookies, anche di terze parti. Consulta la nostra informativa sulla privacy (clic qui) per scoprire di più.

ACCETTO